Vent’anni di passione familiare ci hanno visto diventare importanti attori del settore tintoria e nobilitazione tessile, prima nel mercato italiano, e poi in quello europeo, grazie alla nostra capacità di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato.
Siamo costantemente impegnati nella ricerca di tecnologie di ultima generazione che ci permettano di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Perché nobilitare i tessuti è una questione di qualità. E noi ci mettiamo tutta la nostra passione: curiamo i nostri clienti con un approccio sartoriale “Tailor Made” che coniuga però i tempi e la produttività delle grandi aziende.
La tradizione è il nostro fondamento. L’innovazione è nel nostro DNA.
Oggi la Tinotex si avvale di tecnologie che permettono tutte le lavorazioni accessorie per tessuti tecnici fino all’altezza di 3600mm
1996
L’azienda nasce nell’area industriale Fontaneto di Chieri.
2000
Tinotex è dotata delle più moderne tecnologie del meccano-tessile tedesco e la migliore tecnologia italiana.
2006
Alle lavorazioni di tintoria e finissaggio si aggiungono lavorazioni speciali e accessorie inerenti il mondo del tendaggio e dell’arredamento.
2009
Il mercato si rivolge alla Tinotex con la richiesta di lavorazioni tintoriali di tessuti misti con corpo avvolto.
2017
Si avvia una vera e propria riconversione parziale dell’impianto aziendale acquistando alcune tra le tecnologie più performanti esistenti sulla piazza.